Wamiz, il sito degli animali di compagnia, ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani se faranno un regalo di Natale ai loro amici a quattro zampe e il 58 % ha risposto di sì. In particolare sono i cani i più viziati poiché il 70,3 % dei proprietari intervistati ha confermato di voler regalare qualcosa al proprio cane, mentre solo il 55,2 % ha detto di aver pensato a qualcosa per il proprio gatto.

Tra il campione di persone selezionate da Wamiz il 41,5 % è proprietario di uno o più cani, il 28,4 % hanno sia cani che gatti, e il restante 30,1 % è proprietario di uno o più gatti.

Wamiz ha chiesto agli italiani che possiedono un cane o un gatto cosa pensano di regalare ai loro amici animali per Natale. Secondo il sondaggio i gatti riceveranno soprattutto giochi, mentre per i cani ci saranno più snack e ossi da sgranocchiare. Seguono poi accessori, coperte, cuscini per i cani e tiragraffi, cuccia e altri accessori per i gatti.

I gatti riceveranno più giochi a Natale

Il 60 % dei proprietari italiani è favorevole a comprare un regalo al proprio cane per Natale, mentre il 52 % pensa di regalare qualcosa al proprio gatto.

vai a cultora.it

Lascia un commento