PET ASTROLOGY: CHE TIPI SONO IL TUO CANE E GATTO

Dimmi di che segno è il tuo cane (e gatto) e ti dirò il suo carattere. È un po’ questo il fulcro attorno a cui ruota la «pet astrology», l’astrologia applicata al mondo degli animali domestici. Già diffusa nei paesi anglosassoni, consente di poter descrivere la socio-psico-pedagogia e le interazioni dell’animale con l’universo esterno, interpretando in modo…

Dettagli

COME ACCAREZZARE UN GATTO SECONDO LA SCIENZA

Come ha scritto la ricercatrice Lauren Finka della Nottingham University, per capire bene la questione bisogna risalire alle origini della specie, in particolare agli antenati dei gatti odierni, ovvero il gatto selvatico africano (Felis lybica): mentre quelli venivano considerati solo “strumenti di disinfestazione”, i gatti di oggi sono spesso dei compagni di vita. “Questo cambiamento…

Dettagli

IN VIAGGIO CON FIDO: ECCO COME PORTARLI

In un periodo in cui si moltiplicano appelli e campagne finalizzati a sensibilizzare sull’importanza di non abbandonare gli animali, gli italiani si confermano un popolo attaccassimo ai propri quattro zampe: stando a un recente studio di Coldiretti/Ixè, un italiano su cinque, quest’anno, partirà per le ferie con cani e gatti, scegliendo sistemazioni che consentano di portarli con sé. E…

Dettagli