Dott. Alberto Castelnuovo

Nato a Milano il 15 giugno del 1960, dopo aver conseguito la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Statale di Milano dove si laurea il 05 Novembre 1991. Dopo aver sostenuto l’esame di Stato si iscrive all’Albo dei Medici Veterinari della Provincia di Milano.

Dott.ssa Maria Rosaria Ciasca

Nata a Conversano (Bari) il 30 novembre del 1976, dopo aver conseguito la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Statale di Bari dove si laurea il 24 Aprile 2007. Dopo aver sostenuto l’esame di Stato si iscrive all’Albo dei Medici Veterinari della Provincia di Milano.

Dott.ssa Valeria Colombo

Nata a Vimercate (Milano) il 4 maggio del 1964, dopo aver conseguito la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Statale di Milano dove si laurea il 27 Febbraio 1991. Dopo aver sostenuto l’esame di Stato si iscrive all’Albo dei Medici Veterinari della Provincia di Varese e successivamente di Milano.

I Nostri Collaboratori

Dott.ssa Valentina Galardi

Nata a Milano il 18/06/67, laureata con lode in medicina veterinaria nel 1993 all’Universita’ di Milano, presso l’istituto di Clinica Chirurgica.

1993-1996: esperienza nella chirurgia dei tessuti molli e in ortopedia presso la Clinica Veterinaria Parabiago del Dr Luca Redaelli.
Negli stessi anni ha collaborato con la Clinica Veterinaria Malpensa , con interesse nelle stesse specialita’, sotto tutoraggio del Dr Massimo Olivieri.

1997-2001: esperienza in fisioterapia veterinaria con la Drssa Caterina Vallani presso la Clinica Veterinaria Crollalanza di Milano

2001-2008: collabora con la Clinica Vetrinaria Malpensa come chirurgo ortopedico e responsabile della fisioterapia. Nel corso di questi anni ha approfondito i capitoli inerenti le patologie teno-muscolari del cane e del gatto insieme al Dr Massimo Olivieri e dell’ecografia teno-muscolare con la Drssa Paola Pasini.

Durante di questi anni partecipa a vari corsi di aggiornamento sulla fissazione esterna lineare e circolare, sulla fissazione interna con placche e placche bloccate e corsi di chirurgia specialistica

2009- corso avanzato AO sulle osteotomie correttive- TPLO-TTA CLASSICA , a Cremona
2012- corso PAUL e PROTESI D’ANCA , presso universita’ di Monaco
2013- corso TTA-RAPID, a Verona con Prof Martini e corso su applicazione chiodo bloccato presso Universita’ di Vienna

Dott. Andrea Cocci

Il Dr. Andrea Cocci si occupa da circa 15 anni di endoscopia flessibile e rigida principalmente degli apparati digerente e respiratorio nel cane e nel gatto. Ha partecipato al corso teorico-pratico di endoscopia flessibile (1996), chirurgia laparoscopica (2006, 2011) presso il Centro di Chirurgia Mini-invasiva di Caceres (Spagna). Nel 2008 ha trascorso un periodo di studio presso il “Small animal teaching hospital” della Texas A&M University, sotto la guida del Prof. Mike Willard. Nel 2009 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie presso la Facoltà di Milano, discutendo una tesi inerente lo studio delle lesioni pre-neoplastiche del tratto gastroenterico nel cane e nel gatto.
Socio fondatore della SIGEDV (Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Veterinaria), é stato relatore in congressi nazionali e internazionali, seminari e corsi di perfezionamento post-laurea. Autore o coautore di articoli scientificii su riviste internazionali.
Attualmente svolge la propria attivitá professionale presso cliniche e ambulatori veterinari, occupandosi prevalentemente di gastroenterologia, endoscopia flessibile e rigida.

Dott.ssa Elena Dall’Aglio

Nel 1996 si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 1998 inizia un periodo di internato presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso, dando il via ad una collaborazione con il Dr. Bussadori che dura tutt’oggi. Nell’ambito di questa collaborazione ha modo di acquisire
competenze nell’esame ecocardiografico standard, nell’esame ecocardiografico trans-esofageo in corso di procedure interventistiche e nell’analisi della cinetica miocardica.
Attualmente iscritta al secondo anno di Ingegneria informatica presso il Politecnico di Milano.

Dott. Mattia Brambilla

Diploma di Laurea in Medicina Veterinaria conseguito il 09/10/2007 presso l’Università degli studi di Milano.
Diploma di maturità scientifica conseguito presso il Liceo scientifico Giordano Bruno di Cassano D’Adda con il punteggio di 85/100.

Specializzazione in tecnologia e patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina presso l’Università degli Studi di Milano ( durata 3 anni ).

  • dal gennaio 2009: titolare e direttore sanitario di un ambulatorio per piccoli animali svolge collaborazioni con altri colleghi presso altre strutture come anestesista e l’attività di libero professionista con gli equini.
  • dall’ottobre 2008 all’ottobre 2010: collaborazione presso una clinica per equini specializzata in chirurgia addominale con esperienza anche in diagnostica per immagini, terapia intensiva, medicina interna e neonatologia.
  • dall’aprile 2008 al dicembre 2008: sostituzione e collaborazione presso un ambulatorio per piccoli animali, esperienza nel campo di gestione del paziente in terapia intensiva, medicina interna, chirurgia e radiologia.
  • dal gennaio 2008 all’aprile 2008: collaborazione con una collega per la stagione di monta di diversi allevamenti per equini.
Laboratorio Analisi

IL PRIMO LABORATORIO
DI ANALISI VETERINARIE
CERTIFICATO IN ITALIA
UNI EN ISO 9001:2008
Via Amedeo d’Aosta  7
20129 MILANO –  MI –  ITALY
Telefono : +39 02 29404636 (r.a)
Fax : +39 02 29404644

E-mail : info@biessea.com

Emanuele Dr. Minetti

Direttore Sanitario

Il Dr. Emanuele Minetti é nato nel 1956 e si é laureato nel 1981 a pieni voti a Milano con una tesi sperimentale sugli esami di laboratorio in corso di insufficienza renale nel cane. Specialista dal 1983 in sanità Pubblica Veterinaria ha negli anni collaborato a molte pubblicazioni scientifiche. Direttore sanitario dal 1984 del laboratorio, dal 1994 è anche proprietario del 50% delle quote ed Amministratore delegato, dal 2015 è unico proprietario ed amministratore della società,  Ha due figli: Luca, nato nel 1988, e Marco, nato nel 1991, che dal 2015 lo aiutano nella attività societaria in varie forme 
É appassionato cultore di fotografia: www.flickr.com/photos/nene56/  https://www.facebook.com/emanuele.minetti, http://emanueleminetti.blogspot.it/. Collabora gratuitamente da anni con il sito http://www.prontofido.net/index.asp.  che si occupa di adozioni ed aiuto agli animali in generale, e tiene una piccola rubrica settimanale ogni lunedì alle ore 15,00 su RadioMonteCarlo. Pubblica da sempre il blog di aggiornamento scientifico e professionale http://biesseanew.blogspot.it/ . E’ membro della dirigenza di ANMVI  http://www.anmvi.it/coordinamento-regionale.html e Presidente di ANMVI Lombardia http://www.anmvi.it/chi-siamo/cd-anmvi-regione.html nonchè da due mandati http://www.anmvi.it/delegati-anmvi-in-confprofessioni.html membro delegato  della Giunta Regionale di Confprofessioni Lombardia http://www.confprofessioni.eu/delegazione/lombardia/ .
E-MAIL: minetti@biessea.com