Il “Piano di conservazione e gestione lupo”, voluto dal ministero dell’Ambiente e che martedì a Genova ha ottenuto il primo via libera tecnico della Conferenza Stato-Regione, è in attesa del voto politico previsto per il 2 febbraio. Ma il primo ok ha già provocato indignate reazioni da parte del mondo animalista. Questo perché, nell’ultima delle sue 22 “azioni”, prevede la possibilità di abbattimento di esemplari di quella che è una “specie protetta”.

Tra gli effetti che la notizia ha avuto c’è stato anche quello di far riprendere vigore ad una petizione, lanciata su Change.org (leggi la petizione) circa un anno fa, che si propone di raccogliere firme a tutela di questa specie. Le sottoscrizioni sono arrivate a quota 7.200.

Abbattere i lupi per legge: la Liguria dice sì. Gli animalisti insorgono

La “mail bombing” di Enpa contro ministero e Coldiretti

L’Ente Nazionale Protezione Animali ha lanciato oggi, attraverso i propri canali Facebook e Twitter , un «mail bombing» (invio massiccio di email di protesta) per dire no all’abbattimento controllato dei lupi, che dovrebbe essere approvato il 2 febbraio prossimo dalla Conferenza Stato-Regioni.

Per leggere tutto l’articolo clicca QUI

Lascia un commento