Stava guidando su una strada di campagna a Pavo, in Georgia, quando a un certo punto ha sbandato e la sua auto è finita in un fosso. Shannon Lorio, 36 anni, quel giorno riusciva a muovere le gambe e il corpo con difficoltà: «Avevo il viso sporco di sangue, ero terrorizzata», ha detto.

Si trovava in una zona sperduta della Georgia, e aveva quasi perso le speranze che qualcuno potesse trovarla. Ma proprio in quel momento un cane è apparso all’improvviso, e ha iniziato a leccarle la faccia. «Mi ha trascinata mordendo la maglia al di là di una collinetta – dice – fino a quando non abbiamo raggiunto l’autostrada».

Il cane è rimasto sempre accanto a lei: «Poi sono finalmente riuscita ad attirare l’attenzione di un passante, che mi ha accompagnata in città. Ero finalmente salva, grazie a un cane che non avevo mai visto prima». Il quattro zampe vive in un rifugio locale, e Shannon dopo l’incidente ha deciso di chiamarlo Hero. «Avrei voluto adottarlo ma non posso: ho già 6 cani. Lui però resterà sempre nel mio cuore», continua Lorio.

vai a La Stampa

Lascia un commento