“Ero stanca di uscire a cena e dover nutrire prima i miei due cani. Oppure portarmi dietro tutto l’occorrente. E così ho pensato che potesse essere una buona idea organizzarmi per cenare con loro al ristorante”, racconta Sara Merighi, ceo di Foodfordogs, la startup che farà il suo esordio nel B2B alla Bit di Milano (apertura domenica) proponendo un menù per cani a hotel e ristoranti. Un servizio di catering che vuole rendere piacevole e comoda l’esperienza fuori casa per i cani e i loro proprietari. Un settore in forte crescita in cui si posiziona anche Tripdoggy, che propone viaggi pet-friendly.

“La scorsa estate abbiamo fatto i test sui primi 20 clienti tra ristoranti, hotel e spiagge. Ai primi ordini sono seguiti riordini, segno che il prodotto è piaciuto” racconta Merighi che ora punta a estendere il business a traghetti e treni e poi espandersi all’estero, “soprattutto in Francia e Germania dove c’è una cultura più avanti nell’accoglienza pet-friendly” aggiunge Merighi, che sarà alla Bit sotto l’ombrello dell’Associazione Startup Turismo.

vai a Ilsole24ore.it

Lascia un commento