Clonare il proprio cane per averlo accanto in eterno? In Cina adesso si può. La cinese Siongene Biotechnology un anno fa si è tuffata nel business della duplicazione degli animali domestici. I numeri sono cresciuti mese dopo mese, tanto che adesso la compagnia prevede di effettuare almeno 500 clonazioni nel corso del 2019.

Il prezzo dell’operazione è alto ma il successo è assicurato. Secondo quanto riportato da Caixin, occorrono 50 mila dollari per clonare il nostro amico a quattro zampe ed evitare di subire il trauma della sua scomparsa. Prima di Siongene c’era solo una ditta coreana capace di offrire il medesimo servizio, ma a una cifra più che doppia rispetto a quella proposta dai cinesi.

Secondo le ultime rilevazioni, in Cina, nel 2018, i padroni dei cani hanno speso un totale di 13,35 miliardi di euro per prendersi cura dei quasi 50 milioni di amici a quattro zampe, facendo segnare un + 20,5% alla voce servizi inerenti il mondo canino: si va dalla semplice pulizia al funerale, dagli hotel all’acquisto degli accessori più bizzarri.

vai a ilgiornale.it

Lascia un commento