Quando si adotta un cane, gli si regala una vita piena di amore, lui instaura con l’uomo un rapporto di profonda riconoscenza. Un legame che lo porta a cercare di capire tutto ciò che noi proviamo, a condividere i momenti brutti e quelli belli. Entra nelle nostre vite. E così è stato anche per Sadie, una femmina di Pastore Tedesco di sei anni che è stata protagonista di una gesto eroico.

Tutto è accaduto a metà gennaio quando Brian Myers, 59enne statunitense, è stato colpito da un ictus ed caduto sul pavimento della sua camera. Sadie, appena lo ha visto in difficoltà, è saltata giù dal letto dove riposava e gli si è sdraiata accanto iniziando a leccargli il viso per tenerlo sveglio.
«Ho pensato che forse avrei potuto usarla come contrappeso per alzarmi dal pavimento. Così ho afferrato il suo collare per provare a farlo e lei in qualche modo ha capito che avrebbe potuto aiutarmi e ha iniziato a trascinarmi» ha detto Myers che in questo modo è riuscito a raggiungere il cellulare e a chiamare i soccorsi.

vai a lastampa.it

Lascia un commento