Quando i cani superano i 10 anni, trovare loro una casa è ogni volta un miracolo. Ancora di più nel caso di Peppino, che ha una artrosi peggiorata a causa di un trauma, portandolo alla perdita di sensibilità ad una zampa. Ci sono giorni buoni in cui sta bene e mostra tutta la sua energia e vitalità, e altri meno buoni, in cui ha bisogno di un aiuto per muoversi: una imbragatura che gli agevola i movimenti. Inutile dire che il canile non era il posto per lui.

Vi abbiamo raccontato la sua storia a inizio giugno e, fortunatamente, non è passata inosservata. Fra i tanti che hanno letto e condiviso il nostro articolo c’era anche Sabrina: la storia di Peppino l’ha colpita, emozionata. E a fare il resto sono stati i suoi occhioni, il suo sguardo “che non passa inosservato”, “così buono” da entrarti nel cuore.

Ci sono volute 12 ore di viaggio, fra auto e staffetta, per portarlo dal canile di Brindisi alla sua nuova casa in campagna, vicino a Perugia. Ma basta guardare queste foto per capire quanto ne sia valsa la pena. Grazie a Sabrina, Peppino, ora ribattezzato Paperino, ha una meravigliosa famiglia pronta a sostenerlo e a fargli recuperare tutto il tempo perduto.

a lastampa.it

Lascia un commento