Per oltre due minuti ha scaricato tutta la sua rabbia e crudeltà su un gatto nero. Un povero animale che ha avuto la sfortuna di incontrare quell’uomo in un vicolo di Lecce, nel cuore del centro storico della città. a pochi passi da piazza Duomo.

Una scena immortalata da una telecamera di sicurezza e che si spera possa essere utile nell’individuare quell’uomo che ha ripetutamente preso a calci il micio. L’animale cercava di fuggire, ma nulla: l’uomo lo continuava a colpire in pancia, in testa. A un certo punto usa anche un pallone, di certo un “arma” meno pericolosa dei suoi calci. A mettere fine a quella violenza sono state le urla arrivate da alcune finestre.

Ma ormai era tardi, il gatto non si è più rialzato. È morto per le ferite.

Quel micio era conosciuto da tutti e tutti lo chiamavano Pierluigi: il classico gatto di quartiere, al quale davano da mangiare e regalavano attenzioni. «Oggi un balordo, armato di bastone, ha tolto la vita a Pierluigi. Così, in maniera immotivata, giusto per ricordarci quanto il genere umano può far schifo» si legge in un post sui social.

vai a lastampa.it

Lascia un commento