Lo tocca con le zampe e con il muso. Cerca letteralmente di rianimarlo. Ma Bondo non si muove. Nerino però non si arrende: quel suo amico di sempre deve svegliarsi, tornare a correre libero con lui. Ma Bondo non lo può sentire, Bondo è morto.

Quella scena è la fine di un’amicizia fra due cani, spezzata da un’automobilista che ha investito Bondo e non si è neanche fermato per cercare di aiutarlo, venendo meno a un gesto sensibile e violando la legge che prevede di portare soccorso agli animali investiti. Questa è la storia di una vera amicizia fra Bondo e Nerino, due cani di quartiere di Conversano, nel Barese.

Bondo è stato investito e ucciso da un’auto, ma nessuno ha visto il veicolo o ha annotato la targa. Una volontaria della sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane si è trovata sul luogo dell’incidente appena dopo che era avvenuto. Purtroppo Bondo «è morto sul colpo, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso e chiamare in lacrime la ditta per la rimozione del corpo».

vai a lastampa.it

Lascia un commento