«Io amo tutti gli animali: i cavalli, i gatti… ma sono proprio una “canara”». Antonella Clerici mette subito in chiaro la sua passione per i cani e mentre lo racconta si trova in vacanza in Normandia, ovviamente con i suoi tre quattrozampe: «Ora Simba è coricato ai miei piedi. Lui è un grande mangione, cerca sempre di afferrare qualcosa, e poi viene e si addormenta vicino a me».

Una passione quella della conduttrice televisiva che è una questione di famiglia: «Da piccola avevo un pastore tedesco, quello che chiamano un “cane vero”. In adolescenza un cocker che si chiamava Poldo. Poi mia sorella ha avuto un terranova, però lei era già sposata ed era più il “suo cane”. Ma il grande amore della mia vita è stato Oliver, il labrador biondo che è vissuto 15 anni con me».

La sua voglia di parlare sin da subito di Oliver fa trasparire quanto quel loro rapporto speciale sia vivo più che mai a quattro anni dalla sua scomparsa: «A me piacciono tutti i cani, ma l’amore che ho avuto per Oliver è qualcosa di esclusivo. L’ho avuto per i miei 40 anni, in un periodo di svolta: mi sentivo vecchia e poi invece sia la mia vita personale che quella professionale sono cambiate. Ha seguito le tappe della mia carriera, ha addirittura fatto lo spot per il Festival di Sanremo 2010 in cui saliva le scale sulle note del film “Rocky”».

vai a lastampa.it

Lascia un commento