Camminavo nei meandri del supermercato con i miei due dolcissimi cani al guinzaglio. Mi sono fermata davanti ai biscotti, quando sono stata avvicinata da una coppia di ragazzi. Lui era molto schivo e poco interessato ai cani, lei particolarmente festosa e affettuosa e molto interessata ai cani.

A un certo punto, la ragazza mi chiede se è mia intenzione farli accoppiare, perché uno dei suoi desideri più grandi è sempre stato quello di avere un cane per farlo crescere con la sua bambina.

Le dico che non lo so ancora se li farò accoppiare, che forse ancora è decisamente presto per la mia cagnolina, e che probabilmente inizierò a pensarci in primavera.

Ci salutiamo e la coppia di fidanzati si allontanano in direzione detersivi.
Li guardo con la coda dell’occhio e mi accorgo che stanno parlando tra di loro in maniera animata, immagino della possibilità di accogliere un cucciolo nella loro famiglia. Quando a un certo punto il fidanzato torna indietro verso di me e con fare risoluto espone la sua proposta indecente. «Sarei interessato a un cucciolo di Chihuahua in cambio di un iPhone 12 come nuovo».

vai a lastampa.it

Lascia un commento