Quello che i gatti pensano rimarrà per noi umani per sempre un mistero. Ma è bene sapere che i nostri amici felini usano mille modi per comunicare con noi (sempre che abbiano voglia di farlo). E uno di questi è il movimento della coda che, proprio come per le orecchie, ha diversi significati facili da vedere e capire.
Osservare la coda permette di farsi un’idea dell’umore che ha il gatto con cui condividiamo casa. Basta conoscere i vari significati. Per farlo, eccovi una semplice guida con cui interpretare le tante storie che il nostro pelosone ha da raccontare.
1. Coda dritta in aria. La coda dritta è segno di cose buone. Quando un gatto tiene la coda alta in aria, esprime sicurezza, eccitazione o contentezza. I gatti salutano spesso i loro proprietari con la coda dritta, ed è un modo che hanno per dire che è felice di rivederli.
2. Coda curva a punto interrogativo. Quando la tiene così, è perché è curioso e felice. La coda così indica cordialità o giocosità: il tuo micio ti sta dicendo che è un buon momento per qualche grattino fra le orecchie o per giocare insieme con il suo giocattolo preferito
vai a lastampa.it