Si pensava avesse avuto un ictus. I sintomi c’erano tutti. E invece Edo, il cane di 12 anni trovato del canile comunale di Brindisi riverso nel suo box, a terra, con evidenti problemi neurologici, ha una discopatia vertebrale, una riduzione dello spazio intersomatico C3-4 che purtroppo, ora, non lo fa più camminare.

Abbiamo raccontato la sua storia un mese fa, e anche se purtroppo la sua condizione è peggiorata, oggi Edo ha una casa e una famiglia che lo ama, pronta ad aiutarlo ad affrontare in serenità gli ultimi anni su questa terra.

«Dopo l’articolo uscito su La Zampa siamo stati contattati da tante persone interessate ad Edo», racconta Claudia, volontaria della Lepa di Brindisi. «Molte persone sono state toccate dalla sua storia e per lui abbiamo ricevuto due richieste di adozione e tre di stallo casalingo, oltre al sostegno economico che ci ha permesso di fare una colletta per pagare la visita neurologica in canile e la Tac. E’ per questo che vorrei tanto ringraziare Laura, Angela, Francesco e Claudia, Mariaelena, Anna, Claudia S., Marcella e l’associazione Salva un Cane Aee di Lecco».

vai a lastampa.it

Lascia un commento