Sorella Jennifer non si perde mai un momento della preghiera, si muove silenziosa per i corridoi e le stanze del convento. La si può vedere mentre si dedica a lunghi momenti di meditazione (o forse sarebbe meglio dire di sonno). Fin qui tutto normale se non fosse che non stiamo parlando di una donna con la tonaca, ma di un cane, una femmina randagia a cui hanno cambiato la vita.

A raccontare la sua storia è Monica Clare, Suor Superiora della Comunità di San Giovanni Battista, New Jersey, che ne ha pubblicato anche i video sui social: “Le sorelle hanno preso Jennie, il cane del convento, a volte chiamata sorella Jennifer, attraverso un rifugio locale. ma è nata nella Carolina del Nord e il suo compleanno è il 7 luglio 2011” dice la suora a Newsweek.
La devozione di Sorella Jennifer e la sua devozione nel frequentare i servizi di preghiera sono impeccabili: nel convento ci sono sei momenti di preghiera e Jennie è sempre presenti a ognuno di essi. E sembra che l’incrocio di Border Collie sappia addirittura contare se tutte le suore sono presenti nella chiesetta: “Si arrabbia molto se manca qualcuno”.

vai a lastampa.it

Lascia un commento